giovedì 14 marzo 2019

Fame Saranno Famosi, un musical salvato dal cast


Diretto da Federico Bellone, arriva la seconda edizione di Fame Saranno Famosi al Teatro San Babila. Abbiamo un cast di grandissimi talenti, come : Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio in “Romeo e Giulietta”), Giulia Fabbri (Mary Poppins in “Mary Poppins”), Simona Di Stefano (Maddalena in “Jesus Christ Superstar”), Francesca Taverni (Mrs. Goodman in “Next To Normal”), Simona Samarelli (Ulla in “The Producers”), gipeto (Merlino in “Excalibur”), Tiziano Edini (Adam in “An American in Paris”), Michelle Perera (da “X-Factor” Germania), Marta Melchiorre (Lise in “An American in Paris”), Roberto Tarsi (David in “Newsies”), Beatrice Baldaccini (Ariel in “Footloose”), Rodolfo Ciulla (Neil in “Dirty Dancing”), Giovanni Abbracciavento (Razzo in “Newsies”), Monica Ruggeri (Linda Manero ne “La febbre del sabato sera”), Davide Sammartano (Bert in “Mary Poppins”), Axel Ahonoukoun (”Men in Italy”) e Matilde Pellegri (vista in Mary Poppins). Nel cast anche il Direttore Artistico del Teatro San Babila Marco Vaccari nel ruolo di Mr. Myers. La regia di Federico Bellone sarà riprodotta da Giuseppe Musmarra. Gail Richardson (“We Will Rock You” dei Queen) firma le coreografie.

Prodotto da Wizard Productions (“Bodyguard - Guardia del corpo”, “West Side Story”, “Sugar - A qualcuno piace caldo”), in assoluto l’unica casa di produzione non inglese ad aver mai esportato in tutto il mondo un allestimento italiano di un musical americano, l’acclamato “Dirty Dancing”, produce questo nuovo allestimento, con la collaborazione organizzativa di Compagnia della Rancia. 


Fame - Saranno Famosi racconta la vita di allievi ed insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of Performing Arts di New York. Un gruppo di ragazzi, ognuno con la propria storia e un’unica cosa in comune, un sogno: il successo
Niente da dire sul cast, assolutamente grande interpretazione da ognuno di loro e Bellone su questo ha fatto un'ottima scelta.

Il problema più grande è la struttura delle scene, ogni scena finiva con un taglio netto senza una conclusione ben precisa, sopratutto nel primo tempo, dimostrando che voleva dire tante cose ma non riesce a dirne neanche una. Le scene dove cantavano e ballavano tutti insieme erano ben fatte ma il palco del San Babila non ha uno spazio adatto.
Le canzoni non sono niente male riadattate bene, tutte in Italiano, tranne Fame che sarà nel momento dei saluti finali, dove balleranno tutti insieme attorno ad un Taxi.
Insomma un musical che va a sbalzi, l'unica cosa che lo salva è il cast artistico, però non si può non dire che coinvolge il pubblico e porta tante gente a teatro ogni sera.




Juri Moretti


  

Nessun commento:

Posta un commento

I Legnanesi debuttano al Teatro Manzoni di Milano dall'8 gennaio con lo spettacolo "I Promossi Sposi"

Chi.Te.Ma. presenta Dall’8 gennaio al 22 febbraio 2026 feriali ore 20,45 - domenica ore 15,30 sabato 10 e 24 gennaio, 7 ...