Prodotto da Wizard Productions (“Bodyguard - Guardia del corpo”, “West Side Story”, “Sugar - A qualcuno piace caldo”), in assoluto l’unica casa di produzione non inglese ad aver mai esportato in tutto il mondo un allestimento italiano di un musical americano, l’acclamato “Dirty Dancing”, produce questo nuovo allestimento, con la collaborazione organizzativa di Compagnia della Rancia.
Fame - Saranno Famosi racconta la vita di allievi ed insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of Performing Arts di New York. Un gruppo di ragazzi, ognuno con la propria storia e un’unica cosa in comune, un sogno: il successo.
Niente da dire sul cast, assolutamente grande interpretazione da ognuno di loro e Bellone su questo ha fatto un'ottima scelta.
Il problema più grande è la struttura delle scene, ogni scena finiva con un taglio netto senza una conclusione ben precisa, sopratutto nel primo tempo, dimostrando che voleva dire tante cose ma non riesce a dirne neanche una. Le scene dove cantavano e ballavano tutti insieme erano ben fatte ma il palco del San Babila non ha uno spazio adatto.
Le canzoni non sono niente male riadattate bene, tutte in Italiano, tranne Fame che sarà nel momento dei saluti finali, dove balleranno tutti insieme attorno ad un Taxi.
Insomma un musical che va a sbalzi, l'unica cosa che lo salva è il cast artistico, però non si può non dire che coinvolge il pubblico e porta tante gente a teatro ogni sera.
Juri Moretti

Nessun commento:
Posta un commento